Con questo blog metto insieme i miei interessi: la filosofia, la ricerca spirituale e gli stili di vita sostenibili. “Tutto è bello” è una cassetta degli attrezzi di pratiche quotidiane per sviluppare la consapevolezza: troverete i miei flussi di coscienza, ma anche tante riflessioni su temi di attualità e proposte alla portata di tutti per pesare meno sul Pianeta, valorizzando al meglio le sue risorse e le nostre, soprattutto quelle interiori.

Alla base di “Tutto è bello” c’è il sentimento della meraviglia: documento la bellezza che vedo intorno a me, ma anche quella che mi sta dentro. Penso, come il monaco vietnamita Thich Nath Hanh che “il nostro appuntamento con la vita sia nel “qui e ora” e in questo “adesso” colgo ciò che vale la pena approfondire e condividere. È uno spazio per la riflessione, per i saggi e i video che mi hanno colpito, per le interviste a persone che considero “buoni esempi”, per le esperienze virtuose e per le sperimentazioni.

Credo che ognuno di noi possa fare il suo pezzettino, aggiungendo qualità alla sua vita e a quella di chi gli sta intorno. Io lo voglio documentare. C’è chi organizza o partecipa a seminari per prendersi cura di sé, chi apre una scuola filosoficachi sceglie di non usare più l’automobile per gli spostamenti in città, chi di diventare vegano, altri si autoproducono frutta e verdura limitando gli acquisti nei grandi supermercati, chi porta avanti progetti di sensibilizzazione per il rispetto di uomini, donne, bambini e animali, chi ha aperto un centro culturale o un canale YouTube col tentativo di approfondire i temi che gli sono cari e chi, come me, organizza swap party con le amiche per evitare lo shopping inutile.

Che cosa dire di più? Seguitemi!

Milano, 13 dicembre 2016